Casa di Riposo


E’ una struttura a carattere residenziale che offre assistenza in luogo protetto ad anziani in condizione di autosufficienza con residue autonomie.
La casa di riposo fornisce assistenza socio-assistenziale, con l’obiettivo di prevenire perdite di autonomia e mantenere le capacità fisiche, psichiche, affettive e relazionali della persona ospitata.
La casa di riposo oltre ad organizzare per quanto possibile i propri ambienti e servizi in modo da ricreare un luogo familiare per i propri ospiti, si propone di dare assistenza alla persona per le attività della vita quotidiana, occasioni di socializzazione e vita comunitaria.
 
È possibile effettuare anche ricoveri di breve periodo con la finalità di offrire un sostegno ai familiari che si occupano in maniera continuativa di un anziano non autosufficiente, dando così la possibilità di sgravare temporaneamente la famiglia dall’impegno di cura in periodi particolari (ferie, momentanei impedimenti fisici del caregiver, ecc.), con flessibilità rispetto al momento di uscita.
 
La permanenza nella casa di riposo è vincolata al mantenimento delle condizioni di autosufficienza e nel casi di peggioramento occorre provvedere allo spostamento dell’anziano in strutture adeguate.

Modalità di accesso: la persona anziana che necessita di assistenza, o per lei un suo familiare, si può rivolgere direttamente alla casa di riposo Omozzoli Parisetti di Via Toschi, 24 o telefonando al numero 0522. 499611 per richiedere un appuntamento.

Costi
Carta dei servizi residenziali