"Soli Deo Gloria" a Palazzo Parisetti


L’organo del prestigioso oratorio suona per ''Soli Del Gloria''

É l’organo, di cui Reggio Emilia custodisce pregevoli esemplari, lo strumento principe di Soli Deo Gloria – Organi, Suoni e Voci della Città, prestigiosa rassegna che 2004 propone un ricco programma di concerti nelle chiese della città e della provincia di Reggio Emilia.

La rassegna musicale ogni anno fa tappa all’oratorio S.S. Rocco e Pellegrino della casa residenza anziani Omozzoli Parisetti.
L'antico organo del 1678 protagonista di alcuni degli spettacoli musicali in rassegna è collocato in un oratorio dal prestigio storico e dagli spazi architettonici contenuti ma di singolare bellezza e pregio artistico. Un piacere, quello suscitato dalla musica, che permette l'acquisizione di una piena consapevolezza di una storia e di una identità cittadina racchiuse tra le pietre del palazzo per natura portatrici di una cultura e di un sapere di antica memoria.


Renato Negri è l’ideatore della rassegna che da dieci anni offre splendide  interpretazioni per la città: buona musica, artisti speciali, giovani interpreti, luoghi fascinosi e carichi di storia, impeccabile accoglienza del pubblico e gratuità degli appuntamenti.

 

 

L’organo del 1678 dell’oratorio S.S. Rocco e Pellegrino


Visita il sito di Soli Deo Gloria

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/16