Il Melograno


INDIRIZZO: Via Gran Sasso d'Italia n. 17 Reggio Emilia
TELEFONO: 0522 553305
FAX:0522 553305
EMAIL: cdmelograno@asp.re.it
Il Centro Diurno Il Melograno  e’ ubicato nella parte sud  della città in  una zona residenziale all’interno di un’area verde pubblica attrezzata e nelle vicinanze del centro sociale Buco Magico.
La struttura è stata costruita ed inaugurata negli anni novanta. e può accogliere 25 anziani.
L’edificio è collocato tutto al piano terra ed è dotato di:
- sala soggiorno
- sala da pranzo
- 2 stanze per il riposo
- ambulatorio medico;
- atelier;
- palestra
- spogliatoio personale
- ufficio

Il Centro Diurno è circondato da una piccola area cortiliva recintata e pavimentata, ed  è dotato di una striscia di terreno nel quale è stato ricavato un orto .

Il Centro Diurno è aperto dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 7,30 alle ore 18,30.

Il programma di lavoro del Centro  prevede oltre alle attività assistenziali  anche la messa in atto di  programmi di  stimolazione cognitiva e di socializzazione strutturati nel corso della  settimana.

Da alcuni anni il Centro Diurno il Melograno  ha strutturato una collaborazione con i volontari della Parrocchia S.Luigi . In particolare i volontari coadiuvano gli operatori nella realizzazione del programma di attività motoria: infatti il mercoledì’ pomeriggio un gruppo di anziani accompagnati da un operatore si reca presso la parrocchia e partecipa all’attività di  ginnastica 
realizzata in  parrocchia per gli anziani. Questa collaborazione, attiva da tempo,  ha favorito l’instaurarsi di relazioni significative fra gli anziani della parrocchia e gli anziani frequentanti il centro diurno.



Modalità di accesso

Costi

Carta dei servizi