Villa Margherita


INDIRIZZO: Via Cella all'Oldo n. 2/a Reggio Emilia
TELEFONO: 0522 941920
FAX:0522 942716
EMAIL: margherita@asp.re.it
La Casa Residenza “Villa Margherita” si trova nell'area ovest della città, lungo la Via Emilia direzione Parma, può ospitare fino a 42 anziani non autosufficienti.

Inaugurata nel 1987 è stata la prima struttura per anziani decentrata rispetto alla ex Casa di Riposo di Via Emilia Ospizio ed è nata perseguendo il concetto di “casa aperta”: un luogo familiare dove l’assistenza è fornita coinvolgendo gli ospiti e i cittadini del territorio, superando quindi l’idea di “ricovero per anziani”. 
 
La struttura ha due piani:·    al piano terra sono situati servizi comuni quali la palestra, l’atelier, l’ufficio del Coordinatore e del Responsabile delle Attività Integrate (RAAI), la cucina, il soggiorno ed un corridoio su cui si affacciano 6 camere a 3 letti·    al primo piano si trovano la sala da pranzo, l’ambulatorio medico ed un corridoio al quale si affacciano 8 camere a 3 letti·    al secondo piano trova spazio il guardaroba.
La Casa Residenza è circondata da un’area cortiliva piastrellata che permette agli ospiti di muoversi all’esterno in sicurezza.

Coordinatore: Giuliana Castello



Modalità di accesso

Costi

Carta dei servizi