Villa Erica


INDIRIZZO: Via Samoggia n. 38 Reggio Emilia
TELEFONO: 0522 504011
FAX:0522 504014
EMAIL: erica@asp.re.it
La Casa Residenza “Villa Erica”, situata nell'area Nord-Est della città in zona “S. Prospero Strinati”, è stata inaugurata nel 1990 e può ospitare fino a 66 anziani non autosufficienti.

E’ circondata da un parco attrezzato con gazebo e panchine in cui si trovano l’orto curato dagli ospiti ed una cappella nella quale si svolgono celebrazioni religiose aperte anche alla popolazione del quartiere.

La struttura è dotata di spazi per le attività comuni e luoghi dedicati agli incontri per e con i familiari ed è suddivisa in due nuclei di casa protetta di cui uno specializzato per anziani affetti da demenza (inaugurato nel 1997).

Al piano terra trovano sistemazione:
§ gli uffici dei Responsabili delle Attività Assistenziali Integrate (RAAI) e del Coordinatore;
§ la guardiola infermieristica e l’ambulatorio medico
§ un soggiorno
§ la palestra
§ la cucina
§ il guardaroba
§ una saletta TV
Al primo piano si trovano 18 camere a 2 o 3 posti letto con bagno interno, due sale da pranzo e locali dedicati ai servizi di podologo e parrucchiere.

Nell’ala riservata al Nucleo Speciale Demenza, vi sono 9 camere a 2 letti con bagno, un cortile interno con un pergolato, che permette di svolgere attività ricreative e riabilitative anche all’aperto, un soggiorno con vista sul cortile interno, un’ infermeria e la sala da pranzo.

Coordinatore: Elisa Gatti
 


Modalità di accesso

Costi

Carta dei servizi