Dobbiamo ricostituire il CUG aziendale, vuoi esserci anche tu ?

 

 
COS’E’ IL CUG?: Il C.U.G., Comitato Unico di Garanzia, è l’organismo aziendale costituito allo scopo di garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne, contrastare qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori e assicurare il benessere organizzativo.
DA CHI E’ COMPOSTO IL CUG? E’ composto in modo paritetico da lavoratori/lavoratrici scelti dall'azienda tra coloro che abbiano proposto la loro candidatura e da lavoratori/lavoratrici designati dalle organizzazioni sindacali più rappresentative, assicurando la presenza di entrambi i generi. Vengono nominati membri effettivi e membri supplenti. La partecipazione alle riunioni del CUG rientra nell’orario di servizio.
CHI PUO’ FAR PARTE DEL CUG? tutti i lavoratori/le lavoratrici dell’ASP senza distinzioni di genere, qualifica, area di provenienza. IL CUG è unico per tutto il personale quindi deve essere il più rappresentativo possibile. I componenti del CUG rimangono in carica 4 anni e possono essere rinnovati una sola volta.
PERCHE’ E’ IMPORTANTE IL CUG? Perché aiuta a migliorare il contesto lavorativo se ci crediamo.
COME? Attraverso azioni di analisi, ricerca e proposte per il miglioramento delle condizioni lavorative nell’ottica di conciliazione tra tempi di vita familiare e attività professionale.
CHI CERCHIAMO? innanzitutto persone interessate e motivate rispetto alle tematiche delle pari opportunità, del mobbing, del contrasto alle discriminazioni con adeguate conoscenze e/o esperienze.
QUANDO SCADE L’AVVISO? Le manifestazioni di interesse devono pervenire all’azienda entro il 30/09/2016. Per i dettagli leggere l’avviso pubblicato nelle bacheche aziendali.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”
 Mahatma Ghandi