Sabato 18 giugno due prestigiosi concerti nel cortile di palazzo Parisetti

Nell’anno del Sesto Centenario dell’Istituto Omozzoli Parisetti, RETE  organizza Sabato 18 Giugno due concerti a Palazzo Parisetti realizzati in collaborazione con la Fondazione i Teatri di Reggio Emilia e con Quartetti in concorso al premio Paolo Borciani.
 
La rassegna “Movimenti di quartetti”, giunta alla sua VII edizione, unisce concerti itineranti nei cortili, nelle piazze e nelle chiese del centro storico della città e della provincia di Reggio Emilia.
Alle ore 17.00, nel cortile della casa di riposo Omozzoli Parisetti andrà in scena il primo concerto d’archi riservato agli ospiti di RETE e a tutti i loro parenti e amici.
Alle ore 21.00* il cortile della casa di riposo si apre alla città e sarà cornice del secondo concerto. Un quartetto d’archi del prestigioso concorso Premio Paolo Borciani suonerà melodie di musica classica ed offrirà agli amanti della più pura e affascinante forma musicale, l’opportunità di partecipare e condividere questa ricchezza.

L’occasione dei concerti permette ai reggiani di ammirare l’ingresso e il cortile del palazzo, luogo di sedimentazione di beni culturali che unitamente al valore artistico ci fornisce tangibili testimonianze di un impegno umano e sociale.


Per maggiori informazioni:

Luogo concerti: Casa di riposo Parisetti Via Toschi n° 24 RE
(* in caso di maltempo: Galleria Parmeggiani, Corso Cairoli n° 1)
L’ingresso ai concerti è libero e limitato ai posti disponibili
Email: urp@rete.re.it
Tel. 0522.571031

Per approfondimenti visita il sito del premio Paolo Borciani
www.premioborciani.org