Questa mattina, nel cortile della sede di RETE – Reggio Emilia Terza Età – si è svolta la cerimonia di consegna di una nuova autovettura alimentata a metano, una Fiat Panda a basso impatto ambientale acquistata con il contributo della Fondazione Pietro Manodori. Il veicolo sarà a disposizione di RETE per ottimizzare la gestione dei servizi per il trasporto degli anziani e potenziare quindi i collegamenti tra le 8 strutture residenziali dislocate nel territorio comunale.
Il Presidente di RETE Renzo Boni ha colto l’occasione per accompagnare il Presidente della Fondazione Mandori in visita ai reparti della casa protetta Villa Primula illustrando le caratteristiche della struttura, le condizioni di vita degli anziani, la qualità delle prestazioni degli operatori, evidenziando l’importanza di mantenere un livello assistenziale elevato, com’è nella tradizione dei servizi alla persona del nostro territorio. Il presidente Boni ha inoltre descritto il progetto di compartecipazione trasmesso alla Manodori – "è nostra intenzione arrivare ad informatizzare le cartelle cliniche di tutti gli ospiti, uno strumento innovativo che, attraverso la digitalizzazione di documenti e Piani di Assistenza Individuali, permetterà di fare un ulteriore salto di qualità nella realtà dei servizi socio-assistenziali".
"La Fondazione Manodori è da sempre attenta ai bisogni e alle urgenze nel settore sociale e dell’assistenza, in particolare alle necessità delle fasce più deboli della popolazione, ed è dovere della Fondazione distribuire risorse a favore del territorio." – ha così risposto il Presidente della Fondazione Gianni Borghi. "In questo lavoro la Manodori affianca gli enti locali, le strutture sanitarie e le tante associazioni di cui il territorio reggiano è particolarmente ricco".
Alla presenza del direttore di RETE Alessandra Sazzi, degli anziani della casa protetta Villa Primula e degli operatori dei reparti, la cerimonia inaugurale si è conclusa con la consegna ufficiale delle chiavi.