SABATO 29 MAGGIO SI FESTEGGIA IL VENTENNALE DELLA CASA PROTETTA VILLA ERICA DI S.PROSPERO
A 20 anni dall’apertura della Casa Protetta Villa Erica, RETE festeggia, con anziani ed operatori di allora e di oggi, ospiti, parenti ed amici, il ventennale della Casa Protetta.La struttura, situata nella Circoscrizione Nord-Est, è stata inaugurata nel 1990 e può ospitare 66 anziani non autosufficienti divisi in due nuclei, di cui uno specializzato per anziani affetti da demenza inaugurato nel 1997 che si propone di attenuarne i disturbi del comportamento attraverso terapie non farmacologiche e fornire al parente sostegno psicologico durante il percorso assistenziale.
La festa si terrà nel pomeriggio di Sabato 29 maggio presso la struttura di Via Samoggia n. 38: la casa protetta è immersa in un parco con aree di sosta attrezzate, dispone di una cappella, alberi da frutto e un roseto curato da alcuni ospiti, è una struttura, aperta al territorio parte integrante del quartiere S. Prospero.
In programma uno spettacolo di teatro dialettale e di cabaret con Antonio Guidetti, musica e ballo liscio con la Compagnia del maestro Bolondi e a seguire Coro degli Alpini di Albinea. Si chiude la festa con una ricca cena per gli ospiti.
Questa iniziativa vuole essere l’occasione per festeggiare la struttura, i suoi 20 anni di vita e l’evoluzione dell’assistenza agli anziani dagli anni ’90 ad oggi e viene realizzata grazie al contributo della Circoscrizione nord-est.
Per informazioni: Casa Protetta Villa Erica 0522.504011