Villa Primula in festa per i 100 anni della signora Eva Panciroli

Per celebrare il 100° compleanno della signora Eva Panciroli è stato organizzato, sabato 14 Maggio alle ore 15.00, un pomeriggio di festa nella Casa Protetta ‘Villa Primula’ con intrattenimento musicale, animazione di clown e una gustosa merenda in compagnia dei parenti dell’ospite, operatori ed amici.
Eva nasce il 14 Maggio del 1911 da una famiglia contadina, primogenita di 9 tra fratelli e sorelle vive in campagna fino al matrimonio con il marito Olinto con il quale poi si trasferisce in città. Madre di tre figli maschi ha sempre avuto un carattere deciso e brillante, ama scherzare e ricordare i lunghi periodi al mare in riviera trascorsi con la famiglia, che come lei ricorda “giovavan sia al fisico che allo spirito”.
La signora Eva rimane al suo domicilio assistita dalla nuora Graziella fino all’età di 96 anni ed entra nella casa protetta “Villa Primula” di RETE il 27.07.2007 dove oggi risiede assistita con cura dal personale e allietata dalle visite del figlio Franco e dei nipoti Davide e Greta.

Il suo passatempo preferito è lavorare all’uncinetto (tutt’ora senza occhiali..) e confezionare oggetti da regalare; s’impegna così con creatività a contrastare la vecchiaia ed è ben decisa a superare i 100 anni.

Buon compleanno Eva!

Allegati

Pubblicato in Notizie