Dal primo novembre gli ospiti accolti nelle strutture protette Villa Margherita, Villa Erica e I Girasoli fruiranno del servizio ristorazione assicurato da Cir Food, vincitrice della gara di appalto bandita da RETE.
Si tratta di una delle misure previste dal Piano Programmatico 2011-2013 finalizzate al riequilibrio economico della gestione.
I pasti verranno preparati all’interno delle cucine di struttura ed i rifornimenti dei prodotti saranno garantiti da CIR, con introduzione di una molteplicità di prodotti Dop, Igp, a Lotta Integrata ed a Filiera Corta .
CIR Food proporrà i medesimi menù offerti nelle restanti Case Protette di RETE con uguali opzioni di scelta rispetto alla proposta della “giornata alimentare”. I menù verranno elaborati nel rispetto di un’articolazione che permetterà varietà di proposte oltre che cura ed attenzione al rispetto della stagionalità e delle tradizioni del territorio.
L’avvio del servizio è stato preceduto da incontri di approfondimento con operatori, ospiti e parenti delle strutture interessate.