''Musica Ospitale'' : la rassegna musicale del Parisetti alla sua seconda edizione.
Istituto Peri, Associazione Amici dell’Omozzoli Parisetti e RETE continuano con la rassegna di concerti che farà rivivere le bellezze del Palazzo di via Toschi.
Gli studenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali “A.Peri” terranno quattro concerti nell'Oratorio "S.S. Rocco e Pellegrino" e proseguono ad allietare i sabati pomeriggio della Casa di Riposo Omozzoli Parisetti.
“Musica Ospitale”, nata con l’intento di diventare un appuntamento annuale per la città, si presenta per il secondo anno nella struttura di RETE – Reggio Emilia Terza Età.
l'iniziativa può proseguire la sua attività perchè frutto della collaborazione fra enti cittadini e fa incontrare giovani artisti e meno giovani ospiti della struttura all’insegna della solidarietà, dell’arte e della cultura, che apre alla città le porte di un luogo pregiato e da scoprire in pieno centro storico.
L’oratorio “S.S. Rocco e Pellegrino”, presente all’interno del Palazzo Omozzoli-Parisetti, è infatti un prezioso scrigno di bellezza dotato di splendida acustica e custodisce anche un organo del 1678 che sarà utilizzato nei concerti, nei quali saranno protagonisti ben 25 musicisti provenienti dalla più importante scuola di musica cittadina, oggi nel novero delle realtà più qualificate della formazione musicale italiana.
L’inizio della rassegna è fissato per Sabato 3 Maggio alle ore 18,00.
I concerti si terranno tutti i sabati di Maggio alle ore 18.
Ingresso libero compatibilmente con i posti disponibili.
Informazioni:
Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti, sede “Achille Peri” di Reggio Emilia.
direzioneperi@municipio.re.it – www.istitutoperi.com – 0522 456782 – 339 3940620