Novembre: un autunno da vivere!

Tradizione,cultura, socializzazione, ricordi, solidarietà, religione e feste.
 Il tutto racchiuso negli eventi in programma nel mese di Novembre nella case residenza e nei centri diurni.

Anche per questo mese è stato imbastito un fitto calendario di iniziative: attività dirette alla socializzazione, letture, commenti, racconti, fiabe, giochi collettivi, cruciverboni, tombolate, laboratori artigianali, incontri con le scuole, giardinaggio d’autunno, attività manuali, disegni, pasta di sale, riciclaggio, laboratori di costruzione, manipolazione, attività musicali, visite guidate a piccole gruppi presso centri sociali e feste cittadine.
 

 
Martedì 11 Novembre in tutte le strutture viene celebrata “L'estate di san Martino” che è il nome con cui viene indicato il periodo autunnale in cui, dopo le prime gelate, si verificano condizioni climatiche di bel tempo e relativo tepore: è la festa di San Martino, tipica festa d’autunno della tradizione reggiana.
 
Venerdì 14 Festa della Castagna a Villa le Mimose, Mercoledì 19 Festa in musica con i ragazzi della Bottega artigianale Musica Attiva presso I Tuliani.
 
Si chiude il mese con il grande evento Note  e Ricordi, che coinvolge numerosi anziani delle strutture, sabato 29 novembre al centro Pigal.
 
 
 

Sacrica i programmi dettagliati delle strutture: