Dal 2 al 5 giugno a Massenzatico le notti si tingono di Rosa e la casa e il parco della residenza per anziani I Tulipani diventa sede di spettacoli, laboratori e musica con la partecipazione di tutte le associazioni e le realtà attive nel territorio.
La casa residenza anziani I TULIPANI, di Via Beethoven 61/1, Sabato 4 Giugno alle ore 17.00 ospiterà i bambini della scuola dell’infanzia parrocchiale “Don Adelmo Morsiani” e del Centro Verde dell’Infanzia “Camillo Prampolini”, per un pomeriggio animato per ragazzi e famiglie che vuole essere un’occasione per stare insieme e favorire lo scambio di esperienze realizzato in collaborazione con il Forno Verzellesi. Dalle ore 20.00 il parco della casa residenza si trasforma in un vero e proprio paradiso per i piccoli con palloncini, trucca bimbi e giochi per tutti, un parco pieno di luci, colori e divertimento su misura per loro, e per i grandi sarà come tornare bambini, godendosi un po’ di spensieratezza e un’atmosfera fiabesca. Dalle ore 21.20 Reading Concert “Sirene”, letture, musiche e immagini, suggestivo festival di luci e a seguire spettacolo di danza con il fuoco e giocolerie-led “Luci negli abissi” a cura di Queima Lua (che in caso di maltempo si svolgerà nella pizza interna della casa residenza).
Bambini e anziani saranno quindi protagonisti incontrastati del quartiere.
Domenica 5 Giugno alle ore 15.45 la cara residenza I Tulipani sarà ancora teatro di spettacolo con il concerto “Coro selvatico” e dopo mostre fotografiche e giochi popolari nel quartiere alle ore 18.00 i bambini della scuola primaria “M.T. di Calcutta” si esibiranno nel parco della casa residenza per allietare grandi e piccini con lo spettacolo “Meloframma in Rosa”.
La serata continuerà per tutti con street-food tra le vie di Massenzatico e chiuderà in grande con il concerto delle “Canne da Zucchero” e l’estrazione della lotteria.
In programma decine di iniziative – tutte rigorosamente gratuite – organizzate da La Capannina-Paradisa assieme ai circoli Arci Cucine del Popolo e Laghi del Sole, il Real Massenzatico asd, ASP REGGIO EMILIA – Città delle Persone, la scuola elementare “M.T. Calcutta”, scuola dell’infanzia “Don Morsiani”, Centro Verde infanzia “C. Prampolini”, scuola media “G.Galilei”, il gruppo donne di Massenzatico, i negozi e le attività commerciali del paese e l’onlus “APRO” di ASMN di Reggio Emilia.