Un traguardo di tutto rispetto quello che raggiungerà domenica Eva Panciroli che spegnerà 106 candeline. Festeggerà, come sempre, in modo semplice, con l’affetto di parenti, amici e degli operatori della casa residenza Villa Primula che per l’occasione hanno organizzato per domenica 14 Maggio alle ore 15.30 una festa con musica e buffet nel cortile della struttura . Eva a tutti loro offrirà un sorriso gentile e insieme scopriremo qual è il segreto della sua longevità.
La signora Eva Panciroli è nata a Reggio Emilia il 14 maggio del 1911, ha vissuto tutta la vita in fattoria dove, oltre a svolgere le mansioni casalinghe, faceva la contadina occupandosi soprattutto della mungitura: caricava i bidoni del latte in bicicletta e li portava al casello. Giustamente orgogliosa ama raccontare che è andata in bicicletta fino all’età di 95 anni!
Eva ha cresciuto tre figli e ha sempre avuto la passione per la cucina e per i lavori all’uncinetto, e fino a pochi anni fa era facile vederla seduta a sferruzzare nel salone della struttura.
Eva è entrata a Villa Primula nel 2007, ama la musica e stare in compagnia e… forse il suo segreto è proprio il buon umore che da sempre la contraddistingue.
Un momento di celebrazione della festa di Eva con parenti, operatori e il presidente dell'ASP Raffaele Leoni