ASP per “Puliamo il mondo 2017”, l’iniziativa ecologista per la tutela del territorio

Puliamo il mondo è l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo,  organizzato  in Italia dal 1993 da Legambiente,  è un evento che coinvolge persone di tutte le età, non solo per ripulire e rivalorizzare aree degradate e parchi, ma cerca di riavvicinare le persone al proprio territorio, affinché se ne possano prendere cura durante tutto l’anno.

Sabato 30 settembre presso il parco Nilde Iotti di Reggio Emilia, dalle ore 9.30, all’interno del percorso partecipativo del laboratorio urbano, tutti i volontari, accompagnati dai rappresentanti delle diverse associazioni che hanno partecipato al laboratorio di cittadinanza e gli utenti e i familiari delle case residenze per anziani Villa le Magnolie e del Centro diurno Coccinella di ASP “REGGIO EMILIA Città delle Persone”,  si impegneranno per ripulire e rivalorizzare questo enorme polmone verde della città.
Il ritrovo è fissato presso la casa residenza anziani e il centro diurno.

Sarà un’importante occasione di volontariato civile  al quale saranno chiamati a partecipare anche tutti i cittadini che vorranno dare una mano.

Puliamo il mondo è soprattutto un gesto semplice da fare insieme per rinsaldare il rapporto tra ambiente e cittadini, comunità ed enti pubblici. Una iniziativa ed opportunità per sensibilizzare e parlare di periferie, di città, di protagonismo dei cittadini, di disagio sociale, di virtù civica, di spreco alimentare, di pace, di legalità e di condivisione.
Un ritrovo tra giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, aziende pubbliche, associazioni, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo!

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Legambiente Reggio Emilia all’indirizzo info@legambientereggioemilia.it, oppure telefonando al numero 0522 431166.

Allegati

Pubblicato in Notizie