Dal 20 aprile al 17 giugno 2018, a Reggio Emilia torna FOTOGRAFIA EUROPEA, il festival, giunto alla XIII edizione, promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia, interamente dedicato alla forma d’arte che più di altre comunica e interpreta la complessità della società contemporanea.
Mostre, concept, laboratori ed eventi su tutto il territorio reggiano, dove tra le tante istituzioni e fondazioni coinvolte anche ASP ha collaborato nell’offrire spazi di esposizione in Via S. Rocco e la partecipazione degli ospiti delle residenze Gerra protagonisti in una mostra del Circuito-Off organizzata dai Servizi Sociali del Comune di Reggio Emilia esposta in stazione centrale.
Fotografia Europea 2018 ruoterà attorno al tema RIVOLUZIONI – Ribellioni, cambiamenti, utopie.
Il programma proporrà mostre, conferenze, spettacoli e attività formative, ospitati nelle principali istituzioni culturali e sedi espositive della città, animato da protagonisti della fotografia, della cultura e del sapere, per sollecitare un confronto fra differenti espressioni di creatività e di pensiero.
Visita qui FOTOGRAFIA.EUROPEA.18
“Come mothers and fathers
Throughout the land
And don’t criticize
What you can’t understand
Your sons and your daughters
Are beyond your command
Your old road is
Rapidly agin’.
Please get out of the new one
If you can’t lend your hand
For the times they are a-changin”
(Bob Dylan)