Sono passati 20 anni da quando fu inaugurata “Villa la Magnolie”, una delle più grandi strutture per anziani di Reggio Emilia.
Sabato 21 settembre presso il cortile e i locali della casa si è celebrato il traguardo dei 20 anni trascorsi insieme con una grande festa dedicata agli ospiti, ai lavoratori e a tutta la comunità reggiana.
La giornata celebrativa si è aperta con un intrattenimento musicale nel soleggiato cortile e sono intervervenuti per i saluti Raffaele Leoni Presidente di ASP REGGIO EMILIA, Morena Pellati Direttore del Programma Anziani e fragilità dell’AUSL di Reggio Emilia, Mario Guidetti, William Orlandini Presidente del centro sociale “Orologio”, con alcune testimonianze di parenti, volontari, dello SPI-CGIL e la benedizione del parroco Don Riccardo di Regina Pacis.
I saluti istituzionali
A mezzogiorno è stata inaugurata la mostra fotografica collettiva “Scatti, umani” con più di 200 immagini di vita quotidiana, di cura, accoglienza, animazione, con fotografie realizzate da Andrea Iori, fotografo e operatore socio-sanitario, e di Flavio Terenziani storico volontario ed ex presidente del Comitato Parenti, che rimarrà fruibile al pubblico fino a dicembre.
L’inaugurazione della mostra fotografica
Dopo un rinfresco servito ai presenti, alle ore 15.00 è andato in scena il simpatico spettacolo di teatro dialettale di Antonio Guidetti.
Villa le Magnolie” è luogo di cura e assistenza, ma anche un contesto aperto alla città ricco di relazioni e occasioni di grande partecipazione.
Alcuni momenti di festa