Tante mani, diverse abilità, infinite visioni
Ogni Natale è diverso dagli altri, ma il piacere del dono rimane immutato, se desideri fare una donazione consapevole che sostenga le attività di realtà impegnate per la disabilità e la solidarietà, ecco qui alcune idee originali.
Gli ospiti del Centro socio-riabilitativo “La Cava” di ASP, con il coordinamento degli atelieristi, hanno realizzato numerosi manufatti nelle attività di laboratorio del progetto Bottega artigiana Osare e per il periodo natalizio le loro creazioni sono a disposizione per fare un regalo speciale con una donazione consapevole.
Le creative realizzazioni si possono trovare esposte sabato 18 dicembre 2021 presso il Bar Dream in via Enrico Ferri in occasione della celebrazione del 77° anniversario dell’uccisione dei Martiri di Villa Sesso.
La bottega artigiana Osare prende vita nel 2015 dall’esperienza dei laboratori espressivi del servizio educativo residenziale “La Cava” per adulti diversamente abili di ASP Reggio Emilia Città delle Persone.
Alla lunga esperienza di ricerca e sperimentazione, si è aggiunta nel 2016 la volontà di trasformare il risultato di questi laboratori in un’occasione lavorativa per i partecipanti.
In questa sede la differenza si trasforma in possibilità, la bizzarria diventa audacia e le capacità di ognuno sono la risorsa fondamentale in virtù della freschezza delle produzioni.
I nostri bottegai hanno realizzato manufatti con la carta fatta a mano, decorata con fiori e foglie del giardino di “Cava”, lanterne, spille, segna-posti, porta biro, blocchi per appunti, agendine, manufatti in creta, collane, porta-chiavi, magneti… pezzi unici da regalare o mettere nelle nostre case.
Non c’è confine alla creatività, uno diverso dall’altro come tutti noi.
Qui alcune delle realizzazioni create dagli ospiti di Cava con la collaborazione delle atelieriste
Per donazioni consapevoli e informazioni
bottegaosare@asp.re.it