Domenica 23 ottobre lo stand di Bottega Osare sarà al famoso mercatino del riuso “Al Volo”.
Per tutta la giornata sarà presente uno stand con gli ospiti del centro “La Cava” accompagnati da una operatrice con lo scopo di mettere in mostra i prodotti artigianali realizzati nelle attività di laboratorio realizzati con la carta, la creta, il legno e la lana.
Bottega Osare è un atelier che impegna persone diversamente abili in attività artigianali, un luogo di “lavoro” dove produrre oggetti, manufatti per l’abbellimento degli spazi, per l’arredo, idee regalo per le diverse occasioni e ricorrenze.
Attraverso il fare, la realizzazione di manufatti da bottega, diventa quindi occasione per affinare le personali abilità e competenze e l’opportunità di esposizione rafforza la socializzazione e l’autostima.
Donazioni consapevoli e scambio di oggetti dell’usato o di prodotti artigianali realizzati come materiali di recupero come quelli della Bottega rispondono inoltre ad una precisa esigenza ambientale che permette la riduzione dei rifiuti e lo sviluppo della creatività. Un progetto chiave anche per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità delineati dall’Agenda 2030.
Il sapere e il saper fare si incontrano, dando vita quindi a esperienze di ricreazione, educazione ambientale e di un bellissimo momento di “normalità” ed integrazione con il territorio: per gli ospiti di Cava una domenica davvero diversa dal solito.
Veniteci a trovare, vi aspettiamo!
Dove: Parcheggio “Volo”
Largo Giambellino, Reggio Emilia
Parcheggio scambiatore di fianco al Centro Commerciale “Meridiana”.