Mercoledì 21 dicembre come da tradizione, il Sindaco Luca Vecchi e l’Assessore al Bilancio e Welfare Daniele Marchi hanno fatto visita agli anziani di ASP presso la casa residenza per anziani Villa Erica per portare gli auguri di Buona Natale a tutti.
Ad accogliere il Sindaco la Presidente di ASP Mariella Martini, il Direttore Nadia Manni, la Dirigente Grazia Felicori, gli operatori e soprattutto dagli anziani che hanno atteso con ansia questo incontro che ha trasformato una mattinata come tutte le altre in un’occasione assolutamente speciale.
Il Sindaco Vecchi, conosce bene la struttura Villa Erica dove è venuto parecchie volte per parlare con operatori e anziani e ha ringraziato tutti mandando un messaggio di auguri, di fiducia e di speranza – Un momento che è ritornato ad essere “normale”, dopo gli anni difficili della pandemia, potersi guardare finalmente negli occhi, essere vicino e sentirsi tutti insieme parte di una bellissima comunità.
Anche l’Assessore Marchi ha portato i suoi auguri sottolineando l’importanza del lavoro degli operatori di ASP e dei lavoratori tutti, perché – è grazie a loro se le nostre strutture sono luoghi accoglienti.
Dopo l’intonazione di un canto natalizio gli anziani hanno raccontato poi alcune delle loro storie, storie che sono state anche raccolte in un libretto donato ai presenti che fanno parte della storia della città.
L’incontro si è concluso con un momento conviviale in un’atmosfera di festa e serenità.