AVO – Associazione Volontari ospedalieri Reggio Emilia – Il report dell’associazione con i dati delle attività per il primo semestre 2024

Il tempo donato gratuitamente dai volontari AVO è certamente una di quelle cose che conta ma che non può essere contata, perchè è un valore inestimabile.

Tuttavia i numeri parlano, sono significativi, talvolta curiosi e raccontano chi si è oggi e come si potrà essere domani..

Sono quasi 300 le ore svolte dai volontari Avo presso i servizi di ASP da gennaio a luglio 2024.

Nella mission di ciascun volontario AVO è l’altro ad essere al centro dello sguardo, dell’ascolto, del pensiero, dell’azione, con la speranza che l’essere stati generosi del nostro tempo, del nostro affetto, della nostra empatia possa avere alleviato il dolore della malattia, della solitudine, della fragilità.

La partecipazione alla vita associativa (assemblee, corsi di formazione, gruppi di lavoro sulle differenti progettualità…) sostiene il confronto tra i volontari: le esperienze vissute, le vite ascoltate, le incertezze condivise e le speranze sostenute, esortano a non fermarsi davanti alle difficoltà e a continuare il cammino.

Guarda qui come diventare volontario Avo anche presso i servizi di ASP

Visualizza qui il report generale di Avo per il primo semestre 2024: