Ha aperto il Temporary Store di Bottega Artigiana Osare

Dal 6 dicembre e per tutto il periodo delle festività natalizie, sarà aperto nel cuore del centro di Reggio Emilia il primo Temporary Store di ASP Bottega Artigiana Osare, un progetto di atelier creativo promosso dal Centro socio-riabilitativo “La Cava” e dal centro multiservizi Carlo e Lorenzo Vasconi.

Non un vero e proprio negozio, ma uno spazio gestito da operatori e ospiti del centro socio-riabilitativo con l’esposizione delle loro creazioni acquistabili con donazioni solidali.

Un luogo per i cittadini per approfondire la conoscenza delle tante forme di disabilità in virtù delle diverse abilità. In questa sede la differenza si trasforma in possibilità, la bizzarria diventa audacia e le capacità di ognuno sono la risorsa fondamentale in virtù dei prodotti realizzati.

Cosa Troverai?  Idee regalo, bigliettini, segnalibri, cartoline, manufatti decorativi in legno, carta e cartone, spillette e calamite, piccoli oggetti artigianali; tutti i materiali utilizzati sono di recupero, portati a nuova vita e splendore.

Ogni pezzo è unico, preparato in un ambiente inclusivo che unisce arte e solidarietà.

I proventi, raccolti dalle donazioni e dalle libere offerte, sono interamente destinati a favore dei nostri bravissimi lavoratori artigiani con abilità differenti.

Vieni a trovarci in Via Farini 1.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

 

“Qualunque cosa tu voglia fare, o sognare di fare, incominciala. Incominciala adesso. L’audacia ha in sé genio, potere e magia”. 

Johann Wolfgang von Goethe

Alcune immagini degli allestimenti con Valentina, “curatrice” di Bottega Osare, insieme a Iotti Marino, pittore reggiano che avevo donato una sua opera al centro La Cava, ora esposta al temporary store.