Martedì 3 dicembre gli anziani dei centri diurni Tagliavini, Stella Polare e Coccinella hanno consegnato le bambole Pigotte realizzate da loro alla Presidente del comitato provinciale Unicef di Reggio Emilia.
Sono colorate, diverse l’una dall’altra, frutto della fantasia e della creatività degli anziani ospiti di ASP che le hanno realizzate. Le bambole Pigotte sono sempre un pezzo unico, speciale, fatto con amore.
Con una donazione minima di 20 €, tutti possono adottare una Pigotta ed essere a fianco dell’UNICEF.
Dietro ogni Pigotta ci sono i volti e i nomi delle persone che l’hanno voluta, l’hanno realizzata e data in adozione.
Il popolo di Pigottare e Pigottari, sono coloro che creano con le proprie mani e con la propria fantasia le Pigotte che verranno adottate. Le volontarie e i volontari UNICEF sono il motore dell’iniziativa “Adotta una Pigotta”.
Ogni Pigotta adottata sostiene l’UNICEF nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza.
Si può adottare una delle Pigotte tutto l’anno presso le sedi dei Comitati provinciali per l’UNICEF e a dicembre nelle coloratissime piazze organizzate dai volontari.