L’assessora Annalisa Rabitti in visita a “La Cava” e “Villa Erica” di Asp

Venerdì 17 gennaio, Annalisa Rabitti, Assessora alla Cura delle persone del Comune di Reggio Emilia, ha visitato il centro semiresidenziale e residenziale “La Cava” e la casa residenza per anziani “Villa Erica”; ad accoglierla la Presidente di ASP Mariella Martini, la direttrice Nadia Manni, insieme a numerosi operatori e operatrici, nonché agli ospiti delle strutture.
Durante la sua visita, Annalisa Rabitti ha avuto l’opportunità di esplorare diversi spazi delle strutture, tra cui i locali comuni, la palestra, i laboratori e l’area esterna, per conoscere più da vicino l’ambiente in cui vivono e si prendono cura delle persone fragili che frequentano questi servizi.
Il momento principale della visita è stato il contatto diretto con le persone che vivono e frequentano il centro, nonché con gli operatori e le operatrici che, con dedizione e professionalità, si prendono cura degli ospiti. L’Assessora ha espresso il suo profondo apprezzamento per il lavoro fondamentale che quotidianamente svolgono i circa 70 professionisti – tra cui OSS, infermieri, fisioterapisti, terapisti occupazionali, educatori e coordinatori – che rendono questi servizi vitali per le persone della città.
Con questa visita, si è voluto ribadire l’importanza di una cura attenta e personalizzata per le persone più vulnerabili e l’impegno continuo dell’Amministrazione comunale per sostenere realtà che, come quelle di “La Cava” e “Villa Erica”, rappresentano un punto di riferimento fondamentale nella comunità reggiana.

Pubblicato in Notizie