Martedì 18 febbraio, Giovedì 20 febbraio e mercoledì 26 febbraio. Gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti
Proseguono gli incontri di “Digitale facile”, il progetto promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Impact Hub Reggio Emilia e i centri sociali cittadini nell’ambito del progetto regionale Digitale Facile Emilia-Romagna finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), per aiutare i cittadini nell’utilizzo di Internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati. Sono tre gli appuntamenti in calendario nel mese di febbraio.
- Martedì 18 febbraio, alle ore 18.30, l’appuntamento è al Centro sociale Tricolore (via Vasco Agosti 6) per l’incontro “Navigare tra verità e bugie. Informati sul web imparando a riconoscere le fake news” sull’informazione digitale.
- Giovedì 20 febbraio, alle ore 16, ci si sposta allo Spazio Bismantova 13 (via Bismantova 13) per l’incontro “Con lo smartphone è facile. Lo strumento che mette il digitale a portata di mano” dedicato all’uso dello smartphone.
- Infine mercoledì 26 febbraio, alle 16, ci si sposta al Circolo Arci Pigal (via Petrella 2) per parlare di “Proteggersi online. Impara a riconoscere le truffe e a navigare in sicurezza ”, con un appuntamento dedicato al contrasto delle truffe digitali e imparare a navigare in sicurezza.
Gli incontri sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti ed è consigliata la prenotazione telefonando al Punto Digitale Facile di Via Farini 2/1, tel. 0522 585553 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.
Per info: www.comune.re.it/digitalefacile