30esimo anniversario della casa residenza anziani I Girasoli - celebrazioni sabato 24 settembre


Sabato 24 settembre, presso il cortile della casa residenza anziani I Girasoli di Via Zambonini 61, si celebreranno i 30 anni di apertura della struttura con una grande festa.
Inaugurata nel 1992 la casa è un luogo di vita che può ospitare fino a 102 anziani non autosufficienti.

Dalle ore 10.00, dopo i saluti iniziali, e per tutta la durata della festa saranno esposte bancarelle del riuso con oggetti realizzati a cura di bambini, anziani e ospiti del centro socio riabilitativo “La Cava”.
Saranno esposte le mostre "Sguardi riflessi”, un progetto realizzato  in collaborazione con la fondazione Palazzo Magnani e la mostra fotografica “La nostra storia…” realizzata da anziani e operatori dedicata al trentennale della casa residenza che ripercorre i momenti che hanno caratterizzato la storia della struttura ancorata ai principi dell’accoglienza, della cura delle persone più fragili e delle relazioni con il territorio.
Seguiranno laboratori di cucina e racconti con letture per bambini e ragazzi a cura dell’Associazione Le Galline Volanti e dalle ore 11.00 musica e spettacoli.
La festa proseguirà nel pomeriggio dalle ore 15.30 con danze della compagnia “Balliamo sul Mondo” e dalle ore 17.00 saranno organizzati giochi dal personale della casa in collaborazione con la scuola dell’infanzia Associazione Agorà.
L’evento si concluderà con il taglio della torta che verrà offerta a tutti i presenti.
 
Ultimo aggiornamento: 26/09/22