20° Compleanno della casa residenza anziani Villa le Magnolie – sabato 21 settembre ore 10.30

Sono passati 20 anni da quando fu inaugurata “Villa la Magnolie”, una delle più grandi strutture per anziani di Reggio Emilia.

La Casa Residenza “Villa Le Magnolie” si trova nell’area Ovest della città, nel quartiere “Orologio”, ed è stata inaugurata nel 1999. Può ospitare fino a 120 anziani non autosufficienti suddivisi in quattro nuclei di casa residenza, due dei quali specializzati: uno per anziani con disturbi del comportamento ed uno per anziani con elevati bisogni sanitari.

Sabato 21 settembre alle ore 10:30 presso il cortile e i locali della casa si celebrerà il traguardo dei 20 anni trascorsi insieme con una grande festa dedicata agli ospiti e a tutta la comunità reggiana.       

La giornata celebrativa si aprirà con un intrattenimento  musicale e alle ore 11.00 interverranno per i saluti Daniele Marchi Assessore a Bilancio e Welfare del Comune di Reggio Emilia, Raffaele Leoni Presidente di ASP REGGIO EMILIA, Elisabetta Negri Direttore del Distretto Attività socio-sanitarie, AUSL Reggio Emilia, seguirà William Orlandini Presidente del centro sociale “Orologio”, alcune testimonianze di parenti, volontari e SPI-CGIL e la Benedizione del parroco Don Riccardo di Regina Pacis.

Alle ore 12.00 si inaugurerà la mostra fotografica collettiva “Scatti, umani” che rimarrà fruibile al pubblico fino a dicembre.

Dopo un rinfresco servito ai presenti, alle ore 15.00 andrà in scena lo spettacolo di teatro dialettale di Antonio Guidetti.

La festa è aperta a tutti, anziani, parenti, amici, operatori, dipendenti, residenti del quartiere, cittadini e associazioni per celebrare insieme i 20 anni di attività di accoglienza agli anziani di “Villa le Magnolie” come luogo di cura e assistenza ma anche come contesto di relazioni e partecipazione.

Allegati

Pubblicato in Notizie