Iqbal Masih
INDIRIZZO: Via Martiri della Bettola, 51 Reggio Emilia
TELEFONO: 0522 328457 - 0522 328497
EMAIL: cepiqbalmasih@asp.re.it
Il Centro Educativo Pomeridiano (C.E.P.) è un Servizio Educativo diurno aperto dal 13 ottobre 1997. Ha il compito di sostenere ragazze e ragazzi e loro famiglie in difficoltà, costituendosi come luogo di incontro e partecipazione in ambiente protetto e responsabilizzante, sicuro e dinamico, a forte valenza educativa e relazionale che, oltre al valore intrinseco dell’attività di sostegno che assicura, aggiunge il considerevole vantaggio – sul piano educativo e su quello economico – di costituire una valida alternativa alla istituzionalizzazione dei medesimi.TELEFONO: 0522 328457 - 0522 328497
EMAIL: cepiqbalmasih@asp.re.it
Il Centro offre un servizio pomeridiano, articolato indicativamente dalle 12,30 alle 18,30 compreso il pranzo, dal lunedì al venerdì. E’ previsto un periodo di chiusura di 4 settimane durante l’estate (alle quali si potranno aggiungere alcuni altri giorni, da concordare, dedicati interamente alla formazione e programmazione educativa). In corrispondenza dei periodi di chiusura delle scuole, in accordo con il Comune di RE e acquisito il parere dei genitori delle ragazze/i, il CEP può modificare il proprio orario al fine di consentirne l’uso durante la mattina.
Responsabile: Pierluigi Rossi
Modalità di accesso
Può accogliere contemporaneamente un massimo di 15 persone di entrambi i sessi in età scolare indicate dai Poli Sociali Territoriali del Comune di Reggio Emilia, ma può estendere il suo intervento sino a 20 progetti educativi.
Carta dei servizi