Ad ASP si festeggiano i 108 anni della signora Eva


Per celebrare il 108° compleanno della signora Eva Panciroli verrà organizzato, martedì 14 maggio alle ore 15.00, un pomeriggio di festa con musica e buffet nel cortile casa residenza Villa Primula in compagnia del Presidente di ASP Raffaele Leoni, di parenti, operatori ed amici.

Eva è nata il 14 maggio del 1911 da una famiglia contadina, primogenita di 9 tra fratelli e sorelle, ha vissuto in campagna fino al matrimonio con il marito Olinto con il quale poi si è trasferita in città.
Eva ha vissuto gran parte della sua vita in fattoria dove, oltre a svolgere le mansioni casalinghe, faceva la contadina occupandosi soprattutto della mungitura: caricava i bidoni del latte in bicicletta e li portava al casello. Giustamente orgogliosa ama raccontare che è andata in bicicletta fino all’età di 95 anni! 
Madre di tre figli maschi ha sempre avuto un carattere deciso e brillante, ama scherzare e ricordare i lunghi periodi al mare in riviera trascorsi con la famiglia.   
  
La signora Eva è rimasta al suo domicilio, assistita dalla nuora Graziella, fino all’età di 96 anni ed è entrata nella casa residenza “Villa Primula” nel 2007 dove risiede tutt'ora assistita con cura dal personale e allietata dalle visite dei figli Franco e Lino e dei nipoti Davide, Greta e Cinzia e le nuore Graziella e Anna.
Il suo passatempo preferito è sempre stato lavorare all’uncinetto e confezionare oggetti da regalare e fino a pochi anni fa era facile vederla seduta a sferruzzare nel salone della struttura;
Eva ama anche la musica e stare in compagnia e forse il suo segreto è proprio il buon umore che da sempre la contraddistingue. 

Buon compleanno Eva!!

 
 

Il video della Gazzetta di Reggio alla festa di Eva
Ultimo aggiornamento: 15/05/19