Fai felice un anziano a Natale con il progetto Nipoti di Babbo Natale


E oramai in arrivo dicembre e per tutti inizia la ricerca del regalo perfetto: l’idea giusta, un pensiero speciale che sappia esprimere in un solo istante quanto teniamo alla persona che lo riceve. Ma per chi il Natale lo trascorrerà lontano da casa, lontano dai propri affetti, per chi parenti non ne ha, o non ne ha più, il 25 di dicembre può rivelarsi un momento di solitudine.
Grazie al progetto “Nipoti di Babbo Natale” tutti possono realizzare il sogno di un anziano che vive in casa di riposo: un piccolo gesto che si trasforma in qualcosa di magico.
L’associazione Amici dell’Omozzoli Parisetti ha reso possibile la partecipazione a questo progetto dell'associazione "Un sorriso in più" per gli anziani della casa di riposo Omozzoli Parisetti di ASP REGGIO EMILIA.
 
Il meccanismo ormai è consolidato: la piattaforma raccoglie i desideri degli ospiti e offre la possibilità a chiunque di realizzarli. Le persone che realizzano i desideri degli anziani diventano nipoti di Babbo Natale: sul portale scelgono il desiderio da esaudire, ricercano il regalo perfetto e lo accompagnano con un messaggio, un augurio. Il momento della consegna diventa magico per entrambi.
Vedere i propri desideri realizzati è sempre un momento di gioia e di gratificazione per gli anziani. Sapere che qualcuno ha pensato a loro, che qualcuno ha dedicato del tempo e delle risorse per regalare loro un momento di felicità, li fa sentire meno soli, tanto più quando i Nipoti di Babbo Natale si fanno vivi di persona o tramite lettere e messaggi scritti o incontri.
Allo stesso tempo ogni nipote potrà vivere e sperimentare la gioia del dono, ritrovando il vero senso del Natale.
Il vero dono è la relazione che si crea. 
 
Sostieni il progetto - Rendi magico il Natale di tanti anziani del Parisetti. Scegli chi vuoi fare felice cliccando qui!   O contatta l’Associazione Amici dell’Omozzoli Parisetti

 
 
 
Immagina l’emozione di poter esprimere un desiderio.
Immagina il piacere di ricevere una sorpresa inaspettata.
Immagina la dolce sensazione di sentirsi scelto, speciale per qualcuno.
Immagina uno sconosciuto che si prende a cuore la tua felicità.
Immagina gli occhi di una persona che vede il suo sogno realizzato.
Immagina la gioia di essere l’autore della felicità di un altro.
Ora immagina come tu puoi rendere reale tutto questo!
Ultimo aggiornamento: 23/11/22