Grande festa per il 20° compleanno della casa residenza Villa le Magnolie – sabato 21 settembre 2019

Sono passati 20 anni da quando fu inaugurata “Villa la Magnolie”, una delle più grandi strutture per anziani di Reggio Emilia.
Sabato 21 settembre presso il cortile e i locali della casa si è celebrato il traguardo dei 20 anni trascorsi insieme con una grande festa dedicata agli ospiti, ai lavoratori e a tutta la comunità reggiana.       

La giornata celebrativa si è aperta con un intrattenimento musicale nel soleggiato cortile e sono intervervenuti per i saluti Raffaele Leoni Presidente di ASP REGGIO EMILIAMorena Pellati Direttore del Programma Anziani e fragilità dell’AUSL di Reggio Emilia, Mario Guidetti, William Orlandini Presidente del centro sociale “Orologio”, con alcune testimonianze di parenti, volontari,  dello SPI-CGIL e la benedizione del parroco Don Riccardo di Regina Pacis.


I saluti istituzionali

A mezzogiorno è stata inaugurata la mostra fotografica collettiva “Scatti, umani” con più di 200 immagini di vita quotidiana, di cura, accoglienza, animazione, con fotografie realizzate da Andrea Iori, fotografo e operatore socio-sanitario, e di Flavio Terenziani storico volontario ed ex presidente del Comitato Parenti, che rimarrà fruibile al pubblico fino a dicembre.


L’inaugurazione della mostra fotografica

Dopo un rinfresco servito ai presenti, alle ore 15.00 è andato in scena il simpatico spettacolo di teatro dialettale di Antonio Guidetti.
Villa le Magnolie” è luogo di cura e assistenza, ma anche un contesto aperto alla città ricco di relazioni e occasioni di grande partecipazione.


Alcuni momenti di festa

Pubblicato in Notizie