LE INIZIATIVE DI SETTEMBRE

Il mese di Settembre si presenta come un periodo intenso, denso di iniziative per le Strutture e per i Centri Diurni, che, oltre alle attività proprie, partecipano alla vita della città ed alle opportunità offerte dal territorio.

La festa del Centro Diurno Coccinella è stata organizzata presso il Circolo Orologio a cura del Tavolo di quartiere: per tutti l’appuntamento è per sabato 8 settembre alle ore 15,30. Il circolo offrirà gnocco fritto, salume e bibite, mentre i volontari proporranno uno spettacolo di cabaret.

Il Centro Diurno Enrico e Lorenzo Ferretti e il Centro Diurno Demenza, in collaborazione con i rappresentanti delle associazioni presenti al Tavolo di quartiere, propongono una festa  pomeridiana per sabato 15 settembre alle ore 15,30: il Circolo di Pieve provvederà al gnocco fritto ed i volontari della ginnastica allo spettacolo di cabaret.

Il centro Diurno Arcobaleno, insieme alla Casa di riposo Omozzoli Parisetti, è impegnato, nei primi giorni del mese, allo stand aperto alla Giareda: RETE sarà rappresentata da questi due servizi che mostreranno lavori realizzati dagli anziani, attività ed iniziative .

La sagra della Giareda sarà inoltre meta di molte strutture, senza dimenticare che anche il territorio provinciale offre molte opportunità: i Girasoli hanno infatti in previsione una visita alla fiera di Guastalla "Piante e animali perduti".

Villa Le Mimose festeggia il suo 11° compleanno e Villa Primula organizza una grande festa il 15 settembre: al pomeriggio sono in programma le "Olimpiadi in gioco" ed alla sera una cena di ringraziamento a tutti i Volontari che hanno collaborato alle attività della struttura.

Il Centro Diurno Stella Polare concluderà l’estate con una gara di torte: se volete raccogliere la sfida preparate la vostra miglior ricetta per il 27 settembre.
Leggi i programmi in dettaglio