L’autorappresentanza é un movimento internazionale composto da persone con disabilità intellettive le quali prendono coscienza dei loro diritti per difenderli e dei loro doveri per metterli in pratica, facendo sentire la propria voce. ASP Reggio Emilia insieme alla cooperativa Lo Stradello promuovono l’autorappresentanza a Reggio Emilia dal 2019 con l’obiettivo di superare le barriere dell’isolamento delle persone con abilità diverse e dare loro la possibilità di creare un proprio spazio, anche fisico, dove far sentire la loro voce a tutta la comunità cittadina.
Il gruppo di autorappresentanti di ASP e Stradello hanno espresso il desiderio di farsi conoscere ed invitare i cittadini alle loro riunioni; ecco perché siamo lieti di pubblicare il depliant che spiega chi siamo e il calendario delle riunioni per l’autunno 2024.
Vi invitiamo a seguire le informazioni qui, nei nostri rispettivi siti e se avete bisogno di ulteriori informazioni vi invitiamo a scriverci a: autorappresentanti.reggioemilia@gmail.com oppure di telefonare alle Comunità Residenziali La Cava e Zorella come indicato nel volantino.