UN ULIVO IN MEMORIA DI SANDRA PATTIO

Un albero, un ulivo in memoria di Sandra Pattio è stato messo a dimora nel giardino della casa protetta Villa Le Magnolie, per iniziativa dei colleghi, luogo in cui Sandra lavorava come animatrice a favore degli anziani ospiti della struttura di RETE.
Per ricordare insieme la collega scomparsa il 31 agosto di un anno fa nella tragedia di Sabbione erano presenti il Presidente di RETE Renzo Boni, il Presidente del Comitato Parenti Nello Vezzani, dirigenti e responsabili, colleghi operatori, anziani, amici ed il parroco don Mario Gasparini della parrocchia Spirito Santo che ha celebrato la S. Messa in memoria di Sandra.
Il pomeriggio commemorativo si è concluso con un momento simbolico, la benedizione dell’Ulivo e la posa di una targa a firma di colleghi e anziani – <Ci ricordavi sempre le parole di Maria Teresa di Calcutta: "ciò che conta non è fare molto, ma mettere amore in quello che si fa". E mentre lo dicevi tu per noi facevi molto, tutto… e dal tuo essere traboccavano sempre passione e amore… Ti ricorderemo sempre con immenso affetto, gratitudine e nostalgia.> – un gesto semplice, ma un segno che la nostra comunità non vuole dimenticare.